Accommodation in Italy Accommodation in Italy
Hotels, Bed & Breakfast, Residences
LAST MINUTE >>
Site Map
NEW SELECT
REGION:


CATEGORY:


POSITION


Puglia city
Change Locality

Alberobello
Bari
Bari - Torre a Mare
Brindisi
Castellana Grotte
CAVALLINO
Conversano
Foggia
Galatina
Lecce
Lucera
Maglie
Molfetta
Monopoli
Noci
Ruvo di Puglia
Salve
San Giovanni Rotondo
Seclì
Serrano
Taranto
Puglia Hotels Conversano city
Corte Altavilla Relais & Charme

Corte Altavilla Relais & Charme Hotel Conversano

BOOKING FORM - RICHIESTA PRENOTAZIONE



" CORTE ALTAVILLA

Chi Siamo: Nel cuore della Puglia, al centro dell'antica Norba. Proprio dove sorgeva la prima residenza dei nobili del paese nasce "Corte Altavilla". Un tuffo nell'atmosfera del medioevo sapientemente ricostruita in queste ventitre dimore realizzate tra i vicoli del centro storico. Dai mini appartamenti agli attici, dalle suite con affaccio sulla splendida cattedrale romanica ai sottani, tutto è stato curato per il soggiorno ideale in un'oasi intima e solare. Arredi e servizi rispettosi dei luoghi e delle esigenze di un turista-visitatore culturalmente interessato, attivo nella conoscenza del territorio e delle sue peculiarità. Per una struttura ricettiva di rango. Sensazioni d'incanto nell'immergersi in un mondo che sembrava sepolto nella memoria storica e che invece qui rivive, intatto, in tutto il suo fascino. Un viaggio infinito nello specchio del tempo. Dove tutto è ancora come prima. Dove vacanza e riposo, riscoperta delle tradizioni culturali e suggestivi itinerari turistici ed enogastronomici hanno ancora un senso.

Le Suite: Il contrasto tra murature in pietra bianca, intonaci e travi in legno, la vista sulla imponente Cattedrale romanica e l'accogliente salottino, sono le caratteristiche di queste dimore da due posti letto nel cuore del centro storico. Arredi di charme e tutte le dotazioni utili quali aria condizionata, riscaldamento, frigo e piccolo angolo cottura celato in un mobile in stile, TV sat, telefono diretto, cassaforte ed irripetibili scorci conferiscono loro un fascino tutto particolare.

Gli Attici: Particolari dimore che si snodano su due piani congiunti da una scala a chiocciola in ghisa e ferro battuto, caratterizzate da propri terrazzi panoramici tipici dei borghi antichi medievali. Letti e dormose, credenze e suggestive vedute, distinguono questa tipologia. Dispongono di tre posti letto in due vani distinti e di tutti i più moderni comfort come aria condizionata e riscaldamento, TV sat, telefono diretto, cassaforte, frigo e angolo cottura celato in un mobile in stile.

Le Top Standard: Spaziose unità arredate con mobili in stile tra cui una caratteristica credenza che racchiude un punto cottura ed un frigorifero, letti e dormose in ferro battuto, pareti in pietra, volte e travi di legno caratterizzano questa tipologia. Dispongono di tre posti letto in due ambienti distinti e di tutti i più moderni comforts come aria condizionata e riscaldamento, TV sat, telefono diretto, cassaforte.

Le Standard: Caratteristiche ed accoglienti dimore racchiuse tra muri in pietra ed intonaci bianchi, ricavate all'interno della Corte medievale risalente al 1300. Arredate con letti in ferro battuto e mobili in legno, dispongono di due posti letto e sono dotate dei più moderni comforts tra cui aria condizionata e riscaldamento, TV sat, telefono diretto, cassaforte, frigo e un piccolo angolo cottura celato in un mobile in stile.

I Mini Appartamenti: I Mini-appartamenti sono composti da due camere da letto e da un soggiorno con piccolo angolo cottura celato in un mobile in stile. Il bagno è dotato di camera antibagno con lavabo. Arredi in ferro battuto, mobili in stile, grandi finestre, ampi spazi e tutti i più moderni comforts caratterizzano questa tipologia.

I Sottani: Suggestive e caratteristiche camere in pietra con volte a botte ed archi, situati a piano terra, anticamente sedi di botteghe artigiane, stalle o cantine. Arredati in "arte povera" con legno e ferro battuto, sono stati restaurati mantenendo la propria primaria caratteristica rappresentata dalle "chianche", candide pietre usate come pavimentazione e levigate nei secoli dai lavaggi "stricate" delle donne. Ancora oggi sono usati come cantine ove far rassettare il vino fatto in casa. Sono dotati di tutti i comfort tra cui aria condizionata, riscaldamento, frigo e piccolo angolo cottura celato in un mobile in stile, TV sat, telefono diretto, cassaforte.

I Nostri Servizi: ristorante sull'attico, centro benessere, WI Fi in tutte le camere e nelle aree comuni, Sala meeting, information point, concierge, escursioni, convenzioni con selezionati ristoranti del centro storico, massaggi in camera, nolo bici, transfer da/per aeroporto/stazione.

"
SERVIZI IN HOTEL
Camere, Si accettano animali, Struttura d'epoca, Zona panoramica, Ristorante, Bagno con doccia, Tv Color, Zona Centrale, Acensore, Idromassaggio, Cassaforte, Aria Condizionata, Frigo Bar, Sala Conferenze, Si accetta Carte di Credito,


Dove siamo:

La Corte Altavilla è ubicata nel cuore del centro storico, di grande rilevanza artistica,

all'interno della Zona a Traffico Limitato (ZTL)

Per questo preghiamo gli Ospiti di leggere attentamente le indicazioni sotto riportate.

Tutto il centro storico di Conversano, di grande rilevanza artistica, è zona a traffico limitato (ZTL).

All’interno di questa area, delimitata da una serie di “varchi di accesso”, agli autoveicoli è sempre vietata la sosta, mentre l'accesso è consentito solo in determinati orari che sono individuati oltre che sulla segnaletica stradale, anche da semafori collocati in prossimità dei detti varchi.

I semafori riportano la dicitura “aperto” (colore verde) allorché è possibile accedere e “chiuso” (colore rosso) quando detto accesso è vietato.

I veicoli (auto e moto) che superano il varco con semaforo rosso “chiuso” vengono multati tramite il sistema di videocamere, che rileva le targhe dei mezzi che commettono infrazioni

Agli Ospiti della Corte Altavilla **** è tuttavia sempre consentito, anche con semaforo rosso indicante che il varco è “chiuso”, l'accesso nella ZTL per il carico e scarico bagagli all'arrivo ed alla partenza.

A tal fine agli Ospiti è richiesto di comunicare alla reception, all'arrivo in albergo, il proprio veicolo ed il relativo numero di targa così che possa esser trasmesso alla Polizia Municipale.

Il varco più comodo per l'arrivo è quello in corso Adriatico.

Qualora vi serviate di dispositivi GPS per arrivare in albergo vi preghiamo di NON inserire l'indirizzo dell'albergo (vico Goffredo Altavilla) ma di inserire l'indirizzo VIA BARI  (angolo Via Golgota) e salire in auto, lungo la rampa larga adibita a parcheggio per residenti, per 30 metri lungo CORSO ADRIATICO dove troverete il varco luminoso di accesso alla ZTL (Zona Traffico Limitato). Dopo aver superato il varco (siete in Piazza Castello) girate subito a destra e di fronte, a 50 metri, troverete la facciata della cattedrale con l'orologio. Svoltate nuovamente a destra fiancheggiando la cattedrale e dopo meno di 30 metri siete davanti all'ingresso principale della cattedrale. Di fronte all'ingresso principale della Cattedrale si trova l'ingresso della Corte Altavilla. Se non seguirete questa procedura, che è molto più facile di quel che sembra leggendola, il navigatore vi guiderà in stradine strette ed anguste del centro storico. 

Durante il soggiorno a Corte Altavilla gli Ospiti potranno parcheggiare i propri veicoli al di fuori della ZTL nelle aree pubbliche indicate per la sosta (in particolare segnaliamo l'area ENI ad angolo tra via Bari e via Golgota).

Segnaliamo inoltre che non è possibile parcheggiare nelle strisce blu oltre le h 21,00 poiché la fascia oraria nottura nelle strisce blu è riservata ai soli residenti



La Reception è a completa disposizione per ogni eventuale chiarimento.


" CORTE ALTAVILLA

About Us: In the heart of Apulia, in the centre of the antique Conversano exactly where the first aristocratic residence was built, you will find Corte Altavilla…. a full immersion into the medieval atmosphere of the old town. Twenty-three beautiful apartments with every comfort that have been restructured with passion, care and respect for the history of this amazing location. This lovely structure is perfect for those who wish to learn about the territory in all of it's peculiarity with it's traditions and culture. Here you can relive the enchanting sensations of being part of a world almost forgotten but still alive in all of its fascinating detail. A never ending journey through the mirror of time where everything is as it was, where your holiday is relaxing and where the quality of life and culinary traditions still have pleasing standards.

Rooms: From the mini- apartments to the suites, and the attics with the panoramic view of the Romanic Cathedral to the ground floor, all has been carefully studied for an ideal holiday in an intimate and sunny oasis. The rooms have every comfort and a cooking corner absolutely original (satellite TV, telephone, air- conditioning, fridge and fully equipped kitchen).

Suites: 2 beds, view of the Romanic Cathedral.

Attics: 2+1 beds, 2 rooms, roof garden.

Top Standard: 2+1 beds, 2 rooms.

Standard: 2 beds, charming room.

Mini-Apartments: 4 beds, 2 rooms.

Sottani: 2 beds, ancient wine cellars.

Our Services: Roof top restaurant, Spa, WIFI in all the rooms and in the common areas, Conference room, Information Point, concierge, excursions, agrrements with some restaurants in the historical center, massages in the room, baby sitting service, bikes rental, Transfer service to and from airport/railway.

"

HOTEL SERVICES
Rooms, Animal Accepted, Old Structure, Panoramic Area, Restaurant, Bathroom with shower, Tv Color, Central Area, Lift, Idromassaggio, Safe, Conditioned air, Minibar, Conferences Room, Credit Card accept,


Where we are:

Corte Altavilla is located inside the old town of Conversano, of a great artistic importance, within the controlled traffic area (ZTL). For this reason we will ask you to read carefully the following information:  The old town has a great artistic importance and it is a controlled traffic area. (ZTL).  Within this area, marked off by some passages , vehicles are not allowed to park, whereas the access is allowed in fixed hours; the hours are showed by the signs and by the traffic lights located at the passages.  The traffic lights show a green light with the sign “Open” when the access is open, whereas  they show a red light with the sign “Closed” when the access is not allowed.    The vehicles (cars and motorbikes) which pass the access when the light is red are fined through the camera system . The camera registers the plates of the vehicles that commit infractions.  Guests of Corte Altavilla**** are allowed to enter even if the light is red only to drop the luggage on and off at arrival and departure.  For this reason, we ask our guests to tell the reception the type and coulor of their car and the registration number in order to inform the Traffic Warden Office.  The nearest access to Corte Altavilla is located in “Viale Adriatico”. If you use the GPS device to reach our hotel, we advise you not to put our address  (Vico Goffredo Altavilla) but Via Bari -Via Golgota corner , and go up to the Castel Square along Corso Adriatico for 30 metres, passing by the parking place reserved to the residents of the old town to the access gate to the controlled traffic area (ZTL). Once passed through the gate ( you are in  Castle Square) you need to turn right and you will see the Cathedral Tower bell in front of you; turn right again and you will reach the Cathedral main entrance. Corte Altavilla is located, just opposite the Cathedral main entrance . If you do not follow this easy instuctions, you can get lost inside the narrow and winding streets of the old town.  During their stay at Corte Altavilla, guests can park their car outside the ZTL inside the authorised parking areas (we suggest you to park inside the ENI petrol station located in Via Cozze-Via Bari corner). It is not possible to park in the area with blue stripes after 9 pm, as it is only reserved for the residents of the old town during the night. The Reception is at your disposal for any information.          

Corte Altavilla Relais & Charme
Vico Goffredo Altavilla, 8, Conversano, BA, Italy



book now




Bedroom Si accettano animali Struttura d Zona panoramica Ristorante Doccia Tv Color Zona Centrale Acensore Vasca Idromassaggio Cassaforte
Aria Condizionata Frigo Bar Sala Conferenze Carte di Credito

Corte Altavilla Relais & Charme Hotel Conversano

Corte Altavilla Relais & Charme Hotel Conversano

Corte Altavilla Relais & Charme Hotel Conversano




BACK

Area Operatori Contatto Trains Airplanes Meteo Search City Maps Links
ITALYTOUR Viale Curtatone, 7 - 53100 Siena Italy Tel. 039 0577 281505 Fax 039 0577 247747 info@italytour.it
Copyright© 2001 ITALYTOUR snc